mercoledì
Le Ballon Rouge
Che fascino i fotogrammi di questo film francese del 1965 di Albert Lamorisse.
via: florizel.canalblog.com
domenica
Die Sehnixen
Mi sono sempre piaciute le bambole di carta da ritagliare e da vestire con i vestitini ritagliati, forse ancora di più di quelle vere. Forse è per questo che mi sono subito innamorata di queste due creazioni di Die Sehnixen.
via: pikaland
sabato
light-line
I ciclisti lo sanno bene che le piste ciclabili sono poche e così...chi fa da sè fa per tre, diceva il proverbio. Per ora è solo un progetto la linea di demarcazione della pista ciclabile proiettata da un raggio laser, ma domani..
via: macarthursmutterings.wordpress.com
Fondamentale..
..per sognatrici ad occhi aperti come me...E' troppo simpatico questo anello/cuscinetto, che tra l'altro oltre ad avere molte varianti nel colore ha anche un nome, si chiama PILO PILO.
via: design sponge
venerdì
A volte ci penso..
..quando sono sparsi per tutta la casa i giochi dei miei bimbi "adesso li faccio sparire in un colpo solo".. ma qui si è unito anche il dilettevole all'utile, o viceversa. I giochini fusi in padella e messi come seduta dello sgabello sono molto divertenti e ..funzionali..hi,hi..
via: www.creabook.com
...regali che lasciano il segno
:: Semplicemente geniale, l'idea di far lasciare dall'anello, un messaggio direttamente sulla pelle, ma del resto sono due messaggi molto, molto importanti "merry me" e "always". Questi anelli si chiamano Inner Message e sono di Yoon Jung Yun. San Valentino è alle porte e chi vuol intendere..
via: mocoloco
martedì
Jaime Hayon
Jaime Hayon, uno tra i designer più talentuosi in circolazione. La sua creatività spazia in ogni campo ma io adoro in particolare The Lover I che ha disegnato per la Lladrò.
lunedì
Font nuove!!
Queste font sono le mie preferite, e qui su www.smeltery.net ce ne sono altre.
via: howaboutorange.blogspot.com
martedì
lunedì
sabato
Tangram
In questi giorni di vacanza, a casa dei miei, ho scoperto questo bellissimo gioco. E' un solitario, ma la collaborazione, anche se non richiesta, viene spontanea.. Il Tangram è antico gioco cinese, è costituito da sette tavolette del medesimo materiale e del medesimo colore (chiamati tan) che sono disposti inizialmente a formare un quadrato. L’infinito, per i saggi dell’Antica Cina, era un quadrato senza lati. E dal quadrato nasce, proprio nell’Antica Cina, il più celebre puzzle della storia: il Tangram, noto come il “Quadrato delle sette astuzie” ovvero “Il quadrato della saggezza”.
E’ molto semplice da costruire: è sufficiente dividere un quadrato in sette parti 2 triangoli piccoli, 1 medio, 2 grandi, 1 parallelogramma e un quadrato. Con i sette pezzi così ottenuti, si possono costruire migliaia di figure diverse. Antonia ne ha uno di legno ma è comunque molto facile da realizzare anche con un cartoncino, che abbia lo stesso colore sulle due facciate, in modo da poter comporre figure sempre con lo stesso colore, comunque si girino i tan. Su internet si trovano centinaia di figure da riprodurre. Qui ci sono quelle con gli animali, eventualmente da stampare, per ricomporre con tutti i pezzi e rispettando le proporzioni..
Yulia Brodskaya
Yulia Brodskaya è di nazionalità russa ma adesso vive e lavora a londra come freelance. E' una grande, basta vedere cos'ha creato con del cartoncino colorato... Nel sito tutti gli altri lavori.. www.artyulia.com
via: graphic-exchange